Informiamo i cittadini ed i colleghi interessati che nella sezione  Libera Professione - Elenco Liberi Professionisti di questo sito è presente l'elenco degli Infermieri/Assistenti Sanitari e Vigilatrici D'Infanzia (Inf. pediatrici) che svolgono attività libero-professionale e hanno autorizzato il Collegio Ipasvi di Latina alla pubblicazione dei loro dati.

Si informano gli iscritti a questo Collegio Provinciale Ipasvi di Latina che è disponibile il servizio gratuito di invio dei certificati d’iscrizione all’albo professionale tramite Pec (Posta Elettronica Certificata).

I certificati d'iscrizione hanno 6 mesi di validità dalla data del rilascio.

In allegato il modulo di richiesta da inoltrare all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (SOLO da un proprio indirizzo Pec) unitamente ad una copia leggibile del documento di riconoscimento.

0
0
0
s2sdefault

Il certificato che viene rilasciato da questo Collegio è un documento che attesta l’effettiva iscrizione ai seguenti albi:

  • Infermiere Professionale
  • Assistente Sanitario
  • Vigilatrice d’Infanzia

Non viene rilasciato solo  in caso di sospensione dall’esercizio professionale per ovvi motivi.

Il certificato d’iscrizione all’albo professionale viene rilasciato direttamente al momento della richiesta. In base aal dlgs 196/2003 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali,  il Collegio potrà rilasciare i certificati d’iscrizione solo al diretto interessato il quale dovrà presentarsi presso gli uffici della segreteria nei giorni di apertura al pubblico munito di un documento di riconoscimento e del tesserino di appartenenza al Collegio Ipasvi di Latina.

Ricordiamo che la normativa vigente riguardante le modalità di accesso ai concorsi nelle Pubbliche Amministrazioni prevede l'iscrizione all'Albo Professionale e la presentazione del certificato di iscrizione all'Albo non anteriore a mesi sei (6) dalla data di promulgazione sulla Gazzetta Ufficiale del concorso in oggetto.

Nel caso l'interessato sia impossibilitato a venire personalmente, il certificato può essere ritirato anche da terzi, ma solo se in possesso di delega allegando fotocopia del documento d’identità (es. patente, carta d’identità, passaporto), del tesserino di appartenenza al Collegio Ipasvi di Latina. Non saranno accettate  richieste di rilascio del certificato d'iscrizione sprovviste di delega (regolamento approvato dal consiglio direttivo del collegio Ipasvi di Latina nella seduta del 20/11/2003)

Si ricorda che i certificati d'iscrizione rilasciati da questo Collegio non possono essere prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi. Legge 12 novembre 2011, n. 183 che modifica il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. 

In sostituzione i dati richiesti possono essere autocertificati.

Si ricorda che il certificato di iscrizione ha la validita' di 6 mesi dalla data di rilascio.

0
0
0
s2sdefault

Notizie dal Ministero della Salute